LinkWeLove - Piattaforma di Content MarketingTornando indietro nel tempo a circa dieci anni prima della nascita di LinkWeLove troviamo diversi di noi impegnati come web publishers, intenti a lavorare con grande passione alla pubblicazione di contenuti interessanti e utili per i lettori.
Col tempo i portali di cui ci occupavamo hanno iniziato a ingrandirsi e i contenuti a moltiplicarsi. Il che ci è sembrato molto positivo naturalmente, finché però ci siamo resi conto che tra le migliaia di articoli che avevamo creato tanti si perdevano. Sempre più spesso infatti informazioni interessanti ottenevano un numero di visualizzazioni inferiori al previsto perché si smarrivano tra le centinaia di pagine dei vari portali. Questo faceva si che solo gli articoli con un buon posizionamento sui motori di ricerca o con alle spalle una campagna di comunicazione dedicata ricevessero un numero adeguato di visite.
Spesso capitava addirittura che i lettori ci scrivessero perché non riuscivano a trovare una determinata notizia letta in precedenza, magari solo per il fatto che non compariva più nell’Home Page. Ciò oltre ad essere poco redditizio era anche frustrante per noi come publishers, poiché vedevamo che non tutti i nostri sforzi erano valorizzati e apprezzati adeguatamente. Quando poi ci siamo resi conto che il budget per le campagne pay per click cresceva mentre la percentuale di click diminuiva abbiamo iniziato a pensare a una soluzione alternativa per i nostri problemi, ed è qui che ci è venuta l’idea di creare un’applicazione che fosse in grado di suggerire ai lettori articoli interessanti perché correlati a quelli da loro visualizzati e presenti nei siti stessi.
Abbiamo dunque sviluppato l’algoritmo necessario, LoveRank®, e lo abbiamo applicato ai nostri portali, ottenendo risultati davvero ottimi. Siamo rimasti così colpiti dall’aumento delle visite e delle pageviews all’interno di questi siti che abbiamo deciso di utilizzare LoveRank® per creare una vera e propria piattaforma di Content Marketing.

In questo modo è nato LinkWeLove, uno strumento che riteniamo possa essere davvero utile non solo per gli altri publishers che come noi sanno quanto è difficile dare il giusto risalto a tutti i loro contenuti, ma anche per gli advertisers che possono aumentare i risulttai delle loro campagne e i loro guadagni, e soprattutto per i visitatori, che grazie al nostro servizio troveranno molto più rapidamente contenuti per loro interessanti, senza doversi perdere in lunghe ricerche.
LinkWeLove è dunque frutto dell’esperienza e della passione, oltre che di una buona dose d’impegno e fatica, ed è per questo che ci sembra giusto farvi conoscere i due fondatori di questo progetto:

Fabio Frisetti

Web publisher esperto, in attività dal 2002, ha frequentato i migliori corsi italiani ed europei di web Marketing, SEO e Copywriting ed è stato tra i primi in Italia a sviluppare piattaforme web. Alle spalle ha anche una formazione base come sviluppatore. La sua grande passione è il mare, che cerca di vivere in tutte le sue forme. Ama inoltre tenersi informato per cercare di capire quale direzione sta prendendo la società e come evolveranno le economie del nostro pianeta in questo periodo di forti cambiamenti.

Giorgio Rossi

Lavora nel campo della finanza dal 1998, è stato gestore accreditato presso diverse autorità di controllo, come MEF, BdI e Consob, e si è specializzato nella Gestione di Portafogli e in Market Derivate Instruments, Commodities and Equities EU and Extra Eu. La sua grande passione per i viaggi lo ha portato in Tanzania, dove ha passato diversi mesi come volontario presso un orfanotrofio. Questa esperienza gli ha insegnato ancora di più che aiutare gli altri è un modo eccellente di migliorarsi.

LinkWeLove Charity

Il team di LinkWeLove supporta personalmente il Kilimanjaro Orphannage Centre in Tanzania.  L’associazione  mira a sostegno degli orfani e non, all'interno della comunità locale in modo che possano ottenere i loro bisogni di base come cibo, riparo, vestiti e  
istruzione in modo da migliorare la condizione di vita di questi bambini nel centro. Il centro si trova a Moshi ai piedi del Kilimanjaro. Se desideri maggiori informazioni o aiutare questi bambini,vai al sito: http://www.kiliorphanagecentre.org/

VIDEO: