accessori per auto consigliati per viaggiare

Viaggiare on the road: accessori indispensabili per auto e moto

Sempre più di tendenza, il viaggio on the road è diventato un must: grande libertà negli spostamenti e iniziare a vivere la vacanza proprio dall’esplorazione del territorio su strada. In moto, auto o camper, c’è un forte spirito d’avventura e un limite della programmazione. La possibilità di variare le proprie scelte e soprattutto quella di potersi fermare più a lungo in un posto, oppure cambiarlo se non piace, dà modo alle persone di personalizzare l’esperienza al massimo, cosa che con un tour organizzato o i mezzi pubblici non sarebbe possibile.

Vuoi iniziare ad organizzare un viaggio a tappe con un tuo mezzo? Ti sveliamo perché dovresti sperimentare questa tipologia di vacanza e quali sono gli accessori indispensabili che non puoi perdere.

Perché provare una vacanza on the road

  • Non ami mezzi pubblici. Se in viaggio ti è capitato spesso di lamentarti dei ritardi dei treni o dei bus, se non hai preso bene la cancellazione di un volo o se non poterti liberare da un gruppo durante un tour ti rovina l’umore allora il viaggio on the road è quello che fa per te.
  • Cerchi libertà. Se non hai orari fissi da seguire, un viaggio on the road è sicuramente un’ottima scelta. tra i principali vantaggi c’è quello di muoversi in base ai propri desideri; chiaramente chi viaggia con bambini dovrà tenere in considerazione le esigenze dei più piccoli e la variabile traffico (soprattutto nei weekend ed alta stagione) può pesare.
  • Credi che perdersi possa far trovare autentici tesori. Soprattutto chi ama esplorare i borghi dell’entroterra sa che sbagliando strada si va incontro ad autentiche meraviglie; castelli non segnalati, dimore storiche, paesaggi da sogno e non solo.
  • È facile cambiare itinerario. Un posto non ti piace? Un altro ti convince di più? Vorresti restare un po’ più a lungo in una location? C’è maltempo? Tutte variabili che con un viaggio on the road possono essere affrontate semplicemente spostandosi o personalizzando il viaggio.

Viaggiare on the road con gli accessori giusti

C’è chi ha customizzato furgoni per vivere a pieno l’esperienza di questa tipologia di vacanza e chi semplicemente utilizza la propria moto o la propria macchina per esplorare diverse location; questo è uno dei trend che ha fatto in modo che i borghi stanno spopolassero sui social.

Non si può però improvvisare, con l’aiuto di Ricambisuper.it, sito web specializzato nel trovare le migliori offerte di ricambi per auto e moto, abbiamo selezionato per te i migliori accessori che non possono mancare sul tuo mezzo.

Adattatore per caricare lo smartphone

Chi non ha un navigatore integrato utilizza il proprio smartphone per le mappe oppure per ascoltare musica. Ecco quindi che si nota come la batteria si scarichi molto velocemente, soprattutto tenendo in considerazione poi che una volta scesi il cellulare viene utilizzato per scattare foto o leggere informazioni su storia, arte e cultura. Un accessorio irrinunciabile è quindi quello del caricabatterie con adattatore per accendisigari.

Supporto auto per smartphone

Un altro componente da non perdere è sicuramente il supporto per smartphone; da fissare alle bocchette dell’aria oppure sul cruscotto sono un’ottima idea per mantenere il navigatore ben in vista durante la guida, soprattutto quando si viaggia da soli.

Frigorifero da viaggio

Molte persone sottovalutano questo accessorio ma quando ci si trova in coda, si ha sete e il primo Autogrill dista diversi chilometri è di grande aiuto e lo è ancora di più per chi viaggia con bambini. In questo modo è possibile tenere sempre in fresco acqua, bibite o qualche snack.

Kit di emergenza

Tra gli accessori must have da tenere in auto in generale ma assolutamente necessario quando si viaggia è il kit di emergenza. Al suo interno, oltre a contenere tutto per il primo soccorso si può trovare un compressore compatto e una piccola batteria.

Porta Tablet

Chi viaggia con i bambini sa quanto sia complicato intrattenerli a lungo, ecco perché vogliamo consigliarti un porta tablet. Si trovano adattabili che si fissano al sedile e sono perfetti per permettere la visione di un film utilizzando app come quella di Disney+ dove è possibile scaricare puntate o movies e guardarli anche senza connessione.

Torna su