Scritto il

LinkWeLove è una società molto attiva e dinamica, che cerca sempre nuove soluzioni per soddisfare i propri utenti. Di conseguenza sono molto frequenti gli update che vengono rilasciati solitamente in modo silente, senza avvisi, per quanto riguarda le performance e la stabilità della piattaforma.

Notevole è stata infatti la crescita avuta fino ad oggi, con ottimi risultati ed ampia soddisfazione di chi l’ha utilizzato per incrementare i guadagni del proprio sito/blog.

 

Adesso verrà compiuto un nuovo step, che ci permetterà di rendere il nostro widget ancora più performante ed accattivante, in linea con quelle che sono le richieste di mercato e dei publisher stessi. Con questo update infatti verrà effettuato uno switch per quanto riguarda il formato delle immagini: si passerà dal classico formato utilizzato finora, con aspect ratio 1:1 ad un nuovo formato con aspetto 4:3.

 

Cosa comporterà questo?

 

Prima di tutto, come publisher, ti chiediamo di controllare che le impostazioni grafiche attuali siano compatibili con il nuovo formato. Con il passaggio ai 4:3 infatti l’immagine dei box avrà una larghezza maggiore andando quindi ad occupare maggiore spazio in orizzontale, e quindi probabilmente ci sarà uno “scivolamento” dei box alla riga successiva e quindi una parziale modifica al layout precedentemente impostato.

orizzontale

Questo potrà, come al solito, essere immediatamente corretto senza andare a toccare il codice di LinkWeLove installato nel sito, ma semplicemente modificando le impostazioni attraverso il pannello utente presente sul sito LinkWeLove.it.

I vantaggi di questo cambio di formato saranno molteplici:

–       Maggiore integrazione con la UI del sito, soprattutto mobile

–       Maggiori performance (come conseguenza di una migliore integrazione)

–       Riduzione dell’altezza dei singoli box (rapporto immagine/testo migliore) e quindi possibilità di inserire più righe occupando uno spazio inferiore rispetto a prima

–       etc.

 

Ma le sorprese non finiscono qui.

 

Molto scompiglio ha creato, nel mese di ottobre, la rimozione della disponibilità del PopOver in ambiente mobile. Questa decisione fu presa per contrastare l’attività fraudolenta effettuata da alcuni publisher nei confronti di LinkWeLove, creando un danno anche a tutti quei publisher, la maggior parte, che hanno utilizzato con correttezza il servizio nel corso dei mesi.

Quindi, come promesso, abbiamo studiato la soluzione che per noi è la migliore per fornire un nuovo widget a solo ed esclusivo utilizzo su mobile.

L’update conterrà quindi anche la possibilità di installare questoPopOver 2.0, con un formato meno flessibile rispetto al precedente ma che offrirà delle ottime performance garantendo un’ottima esperienza utente ai visitatori dei siti che lo installeranno, non risultando in alcun modo pregiudizievole per la navigazione. Siete curiosi?

L’update sarà online a partire da martedì 12 Aprile, quindi segnatevi la data e rimanete sintonizzati in attesa di nuovi ed importanti update!

 


Lascia un commento