capodanno al mare

Capodanno sul mare: 5 località low cost perfette per divertirsi

Si avvicina la fine dell’anno e moltissimi stanno iniziando a guardarsi attorno per prenotare in anticipo cercando di risparmiare; mai come per il capodanno 2021 le famiglie italiane dovranno prestare attenzione alle spese. Dopo un periodo di incertezze la voglia di viaggiare si fa sentire e così con i giusti consigli è possibile organizzare una vacanza low cost restando in Italia godendosi il capodanno in località di mare. Dove prenotare per le vacanze di fine anno senza spendere troppo ma godendosi il mare e il divertimento? Abbiamo selezionato per voi 5 mete da prendere in considerazione.

Poter festeggiare il capodanno al mare è un sogno per molti: trovare una destinazione economica, non troppo lontana e dove avere anche bel tempo è sicuramente in cima ai desideri di molte famiglie; se c’è chi predilige le vacanze all’estero c’è chi preferisce restare in Italia dove le località costiere di certo non mancano. Da Nord a Sud le Regioni organizzano feste con calendari fittissimi ma offrono anche intrattenimenti più semplici come cene o eventi in discoteca. Dall’immancabile Romagna all’incantevole Sicilia, dalla Liguria fino alla Puglia: ecco le 5 località di mare perfette per prenotare ora un capodanno low cost.

Capodanno a Riccione

Al primo posto non potevamo che inserire Riccione: cuore pulsante del divertimento sull’Adriatico si prepara ad un capodanno con il botto. Grazie alla possibilità di tornare ad aprire locali e discoteche, il turismo del divertimento torna in Romagna e lo fa in grande stile proprio per le festività. Capodanno sul mare gustandosi prima un delizioso cenone e poi andando a ballare fino all’alba: ecco che la località balneare tra le più amate d’Italia torna a brillare proprio in vista delle feste. Dove soggiornare? Se viaggi con amici e vuoi risparmiare ti consiglio le proposte che puoi trovare su hotelriccione.travel, un sito web che abbiamo utilizzato anche noi per prenotare il Capodanno: sul sito trovi numerosi residence a Riccione sul mare. Ideali sia per le famiglie con bambini che per chi viaggia con amici, i residence sono una struttura ricettiva perfetta per chi cerca libertà di orarie prezzi competitivi.

Ultimo dell’anno in Liguria

La regione tra le più amate degli italiani vive ancora di rendita dopo l’ultimo film della Pixar ambientato alle Cinque Terre. La splendida località di mare con borghi incantevoli di origine saracena, diventa una meta perfetta per chi ha poco tempo e parte dalla Lombardia o dal Piemonte. Ancora incerto il calendario degli eventi ma sicuramente la Regione vedrà animarsi le maggiori piazze con mercatini, concerti live e iniziative. Ovviamente non mancano le discoteche per i più giovani ma sono soprattutto gli intrattenimenti per famiglie e bambini a farla da padrone in questo caso.

Fine anno in Salento

E che dire della Puglia? Impossibile non citare in questa selezione di proposte l’incantevole regione conosciuta soprattutto per il Salento. Questa zona della Puglia, presa d’assalto durante l’estate, torna a far parlare di sé durante la stagione fredda grazie al mix di proposte per famiglie e giovani. Festeggiare il Capodanno in Puglia è una cosa seria: dai concerti in piazza alla possibilità di scoprire la cucina più autentica; godetevi i borghi di mare ma anche le città che prendono vita durante la notte più vivace dell’anno.

31 dicembre in Costiera Amalfitana

Tra le idee per un capodanno low cost non possiamo non citare la Costiera Amalfitana; una vera e propria perla raggiungibile anche con il treno dell’alta velocità. Poco lontano da Napoli, la Costiera amatissima durante l’estate torna ad incantare durante l’inverno proponendo feste a tema, cene eleganti e non solo in alcune delle location più belle a picco sul mare. Se c’è una regione italiana conosciuta per l’animo festaiolo e per la cucina deliziosa è proprio la Campania!

Festeggiare capodanno in Sicilia

Prendendo un aereo si arriva in Sicilia in pochissimo dalle più grandi città italiane; la bellissima regione tra le preferite degli italiani durante l’estate torna ad essere una valida scelta anche per festeggiare capodanno. Se pensi di festeggiare Capodanno in Sicilia non possiamo non suggerirti di sbirciare tra i paesaggi fino a scorgere l’Etna innevato: uno spettacolo della natura che lascia a bocca aperta. In questa stagione è anche possibile sciare, un’alternativa per chi non desidera trascorrere tutto il tempo al mare.

Torna su