dove-andare-vacanza-amici

Dove andare in vacanza con gli amici: 5 destinazioni tra movida e locali

Quali sono le destinazioni più chic e trendy per una vacanza con gli amici di sempre? Abbiamo la possibilità di scegliere alcune mete “vicine”, quindi in Italia, oppure di volare in Europa, prendendo il biglietto e iniziando a programmare la prossima vacanza con entusiasmo. Vediamo dove andare in vacanza con gli amici.

Barcellona

Trascorrere un weekend o una vacanza lunga a Barcellona con gli amici significa, a mani basse, fare il “viaggio della vita”. Perché è la destinazione ideale che racchiude spiagge, cultura, arte, architettura e un’atmosfera festosa, che non si esaurisce con le prime luci del giorno. Per chi cerca un compromesso tra divertimento e relax, questa città è un punto di riferimento: qui i capolavori dell’architettura sono molteplici, come la Sagrada Familia o ancora il Parc Güell e la Casa Batlló.

Non mancano poi le caffetterie dove fare una sosta, per degustare cibo e bevande tipiche, o ancora assaporare le prelibatezze locali al Mercato della Boqueria e il Mercato di Santa Caterina (dove fare anche il famoso tour delle tapas). Ma è quando scende la notte che Barcellona sa come sorprendere i turisti, grazie a una vivacissima vita notturna, tra bar, discoteche e pub. Nelle Ramblas, prima di cena, è possibile fare l’aperitivo con tapas, ovvero gli spuntini: il modo migliore per dare inizio al divertimento.

Cattolica

Torniamo in Italia dopo aver parlato della Spagna: per coloro che non vogliono spendere molto e che desiderano rimanere nelle vicinanze, abbiamo pensato a un buon compromesso. La scelta è ricaduta su Cattolica, ridente e vivace cittadina vicino a Rimini, dove è presente l’Acquario Le Navi, il più grande dell’Adriatico. Cattolica risponde alle esigenze di tutti i turisti, dalle famiglie in viaggio con i bambini fino ai giovani amici che desiderano spendere il giusto ma divertirsi tantissimo.

Siamo comunque in Riviera Romagnola, il territorio per antonomasia conosciuto per il divertimento, per le discoteche, per i pub e tanto altro, come i parchi tematici. A pochi km da Cattolica, troviamo diverse discoteche, come la Baia Imperiale, il Coconuts, la Villa delle Rose o il Peter Pan. Nomi che rievocano la nostalgia verso la dance. Per prenotare e soprattutto per trovare gli alberghi più indicati in base al proprio budget, consigliamo di dare un’occhiata qui agli hotel con piscina a Cattolica.

Dublino

Dai giovani studenti, viene addirittura definita come la “meta preferita”. E se in questa lista abbondano le città perfette dove andare in vacanza con gli amici in estate, allora Dublino è la meta dove pianificare il viaggio durante tutto l’anno. Sicuramente uno dei motivi principali per cui è così amata dai giovani è la sua vita notturna: i pub sono praticamente un must. E i suoi locali notturni vengono definiti i migliori d’Europa.

Certo, le discoteche non mancano, ma sono i bar e i pub il vero punto di ritrovo a Dublino, dove bere birra tradizionale irlandese, ovvero la Guinness, o magari lanciarsi in pista lasciandosi trascinare dal ritmo del folk, che è irresistibile. Sono poi numerosi gli eventi che vengono organizzati in giro per la città e che sono rivolti ai giovani.

Senigallia

Scegliere Senigallia per le vacanze con gli amici? Sì, assolutamente: siamo nelle Marche, regione d’Italia attaccata all’Emilia-Romagna, dove si concentrano numerosi locali chic e stabilimenti balneari perfetti per i giovani. Non solo: Senigallia è famosa per la sua Spiaggia di Velluto e per il Summer Jamboree, periodo nel quale vi consigliamo assolutamente di prenotare, perché è ricchissimo di eventi.

Il Summer Jamboree viene organizzato ogni anno ad agosto ed è fondamentalmente un omaggio alla cultura americana risalente agli anni ’40 e ’50. Durante questo periodo non mancano feste in spiaggia, manifestazioni, locali che organizzano ulteriori eventi per far ballare tutti.

Jesolo

Infine, una meta imperdibile per la vacanza con gli amici: Jesolo, perché qui c’è sempre un motivo per fare festa. Non solo 15 km di spiaggia, dove gli stabilimenti balneari sono super attrezzati e non mancano attività su misura di tutti, ma anche diverse cose da fare dopo il tramonto. O magari andare nel parco a tema Caribe Bay!

Tra l’altro la Ruota Panoramica di Jesolo è conosciuta per essere tra le più grandi in Europa. E la vita notturna non è da meno, con locali dove riunirsi e ballare fino al mattino.

Torna in alto