Breve guida dedicata a chi desidera orientarsi nel discutibile universo della cartomanzia online

Si avverte generalmente un fastidio nel verificare che alla ragione non venga riconosciuto il ruolo di affidabile strumento conoscitivo da parte di chi preferisce attribuire alle pratiche esoteriche una maggiore credibilità interpretativa. La riflessione scientifica, capace ad esempio di regalare ogni giorno scoperte straordinarie, non offre ad alcuni una testimonianza sufficientemente seducente da renderli indifferenti al fascino sprigionato dal misterioso mondo della cartomanzia. Spinti perlopiù dall’esigenza di placare liti coniugali la cui degenerazione potrebbe portare ad una definitiva separazione dal partner, i clienti che richiedono una consulenza esoterica ritengono che i responsi prodotti dalla lettura dei tarocchi assicurino soluzioni efficaci e rapide. Il desiderio di evitare una crisi irreversibile del proprio rapporto di coppia incontra quindi la promessa, sostenuta dagli operatori di questo singolare settore, di traghettare le dinamiche deprimenti di una relazione verso un’oasi di rinnovata serenità. Non di rado chi è investito da inquietudini sentimentali non si rassegna al fallimento del suo progetto amoroso e coloro che decidono di ricorrere ai cartomanti esprimono proprio la speranza di rovesciare, attraverso il loro intervento, un esito che appare purtroppo scontato. Tale scelta scatena sempre nell’opinione pubblica reazioni contrastanti : ci sono da un lato quelli che reputano mere illusioni le valutazioni degli operatori esoterici e dall’altro coloro che al contrario giudicano verità assolute i loro pareri. Nella categoria dei detrattori non pochi sono quelli che amano ridicolizzare il comportamento di chi assegna ai consulti di cartomanzia una rilevante funzione sul piano interpretativo e tra questi nessuno si rassegna all’idea di intravedere in quei clienti una debolezza e una ignoranza profonde. Seppure comprensibile, questa tesi tuttavia confligge con il dato per cui in qualunque periodo storico, incluso quello attuale, molti personaggi illustri che si sono disitinti in ogni campo lavorativo per qualità eccezionali hanno almeno una volta ascoltato l’opinione di un cartomante in momenti apicali della loro carriera.

La rete come principale fonte mediatica laddove individuare cartomanti

Chi è alla ricerca di operatori esoterici da interrogare per risolvere problemi amorosi o di natura lavorativa non può che raggiungere tale obiettivo navigando su internet. Rare ormai cioè sono le inserzioni pubblicitarie presenti in riviste mensili o quotidiani poichè la veloce fruibilità del web, attirando l’attenzione di milioni di utenti, rappresenta oggi la piattaforma promozionale più ambita da chi desidera reperire con frequenza nuovi clienti. Pertanto anche i cartomanti hanno deciso di investire sulla rete i proventi derivanti dalla loro particolare attività al fine di costruire proprio qui un’immagine attraente e attendibile del loro operato. In vetrine virtuali generaliste è ad esempio possibile identificare uno spazio destinato ad accogliere i messaggi di operatori esoterici che ospitano sedute presso i loro uffici o slogan di imprese che presentano al telefono a qualsiasi ora del giorno una lettura delle carte. Nella maggior parte dei casi, poi, in tali portali web circolano banner accattivanti che hanno la finalità di far acquisire ai loro titolari una considerevole visibilità mediatica. Ormai abituati a sfruttare internet per conquistare la fiducia di un numero sempre crescente di potenziali clienti, gli operatori esoterici utilizzano ogni tecnica di web marketing che li aiuti ad approdare a questo appetibile traguardo. Non è un caso che i loro siti siano oggetto dei cosiddetti link sponsorizzati di Google o vengano da esperti consulenti gestiti in modo tale da conquistare la prima pagina del noto motore di ricerca. In questo contesto chi è mosso dall’urgenza di dialogare con un professionista dell’arte del predire si trova in una condizione di fragilità psicologica a causa della quale non può affrontare il rischio di ricevere eventualmente manipolazioni da parte di individui di dubbia moralità. Posto che raramente emergono casi nei quali si riscontrano queste riprovevoli condotte, è comunque consigliabile mettere in anticipo in chiaro al telefono quali siano le cifre richieste dal cartomante per la sua consulenza. E in particolare è opportuno conoscere sia pure orientativamente le tempistiche entro le quali egli sia in grado di arrivare a conclusioni precise indipendentemente dalla loro efficacia.

Prolificano su internet aziende che propongono un’interpretazione dei tarocchi al telefono

Può dirsi appartenente al passato la consuetudine di recarsi presso lo studio privato di un operatore esoterico per ascoltare le sue intuizioni suggerite dalla lettura delle carte. Sul web, infatti, c’è una netta prevalenza di imprese che presentano consulti di cartomanzia telefonica in qualsiasi momento della giornata attraverso un call center formato da professionisti selezionati. Da circa venti anni sulla rete viene alla luce ogni giorno una società che fornisce servizi esoterici al telefono a clienti desiderosi di spiegare eventi che estemporaneamente si manifestano nella loro vita privata. La normativa che disciplina la loro attività risulta stringente consentendo così agli utenti di essere tutelati nell’usufruire di queste pratiche esoteriche. Non è un caso che le tariffe telefoniche sono evidenziate anticipatamente nei siti di tali imprese che risultano peraltro soggette all’obbligo di interrompere la chiamata dopo quindici minuti dal suo inizio. A prescindere dalla posizione che legittimamente ognuno assume rispetto a tale fenomeno, è certo che l’utente gode di una maggiore tutela rispetto a quella cui andrebbe incontro se decidesse di affidare il suo destino ad un operatore esoterico che lo accoglie nellìoscurità del suo ufficio.

Torna in alto