Regali Tech

Idee regalo tech per Natale: cosa regalare a chi ha già tutto

Il dramma dei regali di Natale è alle porte: hai già iniziato a fare shopping? Dopo averti svelato qualche idea regalo gourmet, torniamo sull’argomento e questa volta analizziamo la problematica di chi ha già tutto. Se la wishlist della persona non rivela nulla di particolare c’è un settore che funziona sempre: quello tech. Ma quali sono le idee regalo tech per Natale da far trovare sotto l’albero? Ti sveliamo 7 proposte perfette che faranno felice chi le riceve.

Polaroid

In cima alle proposte che possiamo segnalarti tra le idee regalo tech c’è lei: la Polaroid. Non importa quale modello tu scelga, si tratta di un’ottima idea regalo. Non solo del brand principale, una fotocamera istantanea è sicuramente una buona proposta regalo e si trova in vendita già a partire dai 50 euro. Perfetta per i nostalgici che amano la tecnologia; ricordati di accompagnare il dono con un album fotografico e alcune ricariche. La Fujifilm Instax Mini è sicuramente una delle più popolari; è economica e viene venduta con tantissime colorazioni moda particolari ma un’alternativa è la Polaroid Step Touch che con un design più moderno permette di scattare fotografie istantanee, oppure stampare quelle già realizzate tramite smartphone.

Sex Toys

La seconda proposta originale è dedicata alle coppie o alle amicizie molto intime; bisogna avere confidenza per fare un regalo così ma è sicuramente apprezzato. I Sex Toys sono sempre più utilizzati sia dal pubblico maschile che femminile. A sorpresa sono proprio le donne che ne collezionano solitamente nei cassetti del comodino. Esistono tantissime tipologie, da quelli da utilizzare in solitaria a quelli per giocare in coppia: si tratta di un ottimo regalo, davvero originale ma consigliato per chi ha un rapporto forte e basato sulla complicità. Se stai cercando un’idea regalo tech originale a proposito di sex toys ti consigliamo di dare un’occhiata al Sexyshop Online Sexomania.it dove puoi trovare modelli per lui, per lei e per la coppia.

Cuffie bluetooth

Altra idea regalo tech assolutamente apprezzata. Le cuffie bluetooth diventano un must sia per chi lavora da casa che per chi fa sport. Disponibili per potersi collegare a smartphone ma anche PC diventano un ottimo alleato per sentire la musica senza dover restare attaccati al dispositivo e senza il problema dei fili. Attenzione però a sceglierne di buona qualità; apprezzate sia le mini da inserire all’interno del lobo, sia le maxi in perfetto stile anni ’80.

Smartwatch

Tra le idee regalo tech più apprezzate c’è lo smartwatch. Non si tratta di una novità del 2021 ma c’è chi ancora non ne ha uno e non sa di averne assolutamente bisogno. Il primo utilizzo è quello di poter avere le notifiche a portata di mano: email, social e altre informazioni arriveranno direttamente al polso. Cosa molto comoda per chi lavora da remoto o per chi ha necessità di restare sempre connesso. Seconda motivazione è quella sportiva: lo smartwatch diventa un ottimo alleato per tenere sotto controllo battiti cardiaci, allenamenti, tempistiche e altri risultati proprio come il fitbit. Terza motivazione è quello di poterlo utilizzare come GPS per poter trovare la strada esatta. E infine alcuni modelli sono anche adatti per supportare il sistemi di pagamento contactless.

Localizzatore per chiavi o altro

Un regalo economico ma sicuramente apprezzato è quello del localizzatore. Si tratta di piccoli dischetti tecnologici in grado di emettere un suono o di indicare la posizione esatta. Questo regalo è perfetto per le persone distratte: ideale per ritrovare chiavi, borsa, portafoglio o l’auto parcheggiata diventano un ottimo alleato nella quotidianità. Motivo in più per sceglierlo? Il prezzo è davvero accessibile.

Echo Dot

Alexa, Siri e Cortana fanno ormai parte della nostra quotidianità. Questi assistenti vocali sono in grado di rendere smart la nostra casa e aiutarci nelle faccende. Tra le idee regalo tech preferite per il Natale c’è proprio Amazon Echo, un dispositivo dotato di intelligenza artificiale curato nel design. Il dispositivo si attiva semplicemente connettendosi alla rete Wi-Fi e Alexa, l’assistente vocale, può aiutarti a rispondere a tantissime domande. Da far partire una playlist su Spotify ad aiutarti a tenere il timer per una ricetta in forno, ma non è tutto. Echo Dot è perfetto soprattutto per rendere più smart la tua casa: sono sempre più gli elettrodomestici collegabili. Dalla possibilità di comandare da remoto luci, caldaia, forno e molto altro ancora. Una funzione in più? Alexa diventa un sous-chef, ti guida quindi passo a passo nella realizzazione delle ricette in cucina accedendo al catalogo di GialloZafferano.

Ebook reader

I lettori si stanno convertendo per tre motivi principali: l’ebook reader è pratico da portare con sé, occupa poco spazio potendo leggere tantissimi libri contemporaneamente, il costo dei libri è più accessibile. Marcia in più è anche l’aspetto green, questo dispositivo infatti dà una valida alternativa all’utilizzo della carta. Se devi fare un regalo a qualcuno che legge molto l’ebook reader diventa un’ottima idea e viene sicuramente molto apprezzato. Abbina il dono ad una cover per poterlo proteggere e portare in viaggio.

Torna su