Serie tv in uscita nel 2022

Il 2022 si prospetta come un anno veramente intenso dal punto di vista delle serie TV in uscita. Tra novità assolute, epiloghi epici e attesissimi sequel sembra proprio che faremmo meglio a cominciare a preparare i popcorn. Ma quali sono i titoli già annunciati per il prossimo anno? Ecco la lista delle più attese serie TV in uscita nel 2022. Scopri anticipazioni e curiosità sulle tue serie preferite su alphabetcity.it

Serie TV 2022: le uscite più attese

Il 2022 vedrà l’uscita di alcune novità che i fan stanno già aspettando con impazienza. Parliamo per esempio dell’attesissimo prequel del Trono di Spade, House of the Dragon. Avremo modo di scoprire le vicende della famiglia Targaryen e dei fatti accaduti ben 300 anni prima degli eventi del Trono di Spade. La serie è stata realizzata, ancora una volta, in collaborazione con lo scrittore e autore della saga, George R. R. Martin. Dopo il controverso finale di stagione del Trono di Spade ci sono molte aspettative: molti fan sono rimasti delusi e aspettano infatti un riscatto da questo sequel. 

Altre serie previste per il 2022 per cui stiamo già scaldando il divano sono la quarta stagione di Stranger Things e la quinta stagione di The Crown. Nel primo caso, Netflix ha già annunciato l’uscita tramite un breve trailer. Le indiscrezioni finora trapelate su Stranger Things 4 lasciano intendere che l’ambientazione non sarà più quella della cittadina di Hawkins, e che, molto probabilmente, il personaggio di Jim Hopper potrebbe essere sopravvissuto all’esplosione che ha concluso la terza stagione (e che ci ha fatto piangere per un bel po’). 

Nel caso di The Crown 5, invece, finora sappiamo che ci sarà un grande balzo in avanti nel tempo e, di conseguenza, un cast totalmente nuovo. Sembra infatti che a impersonare la regina Elisabetta II ci sarà Imelda Stauton, mentre a vestire i panni di Lady D sarà l’attrice Elizabeth Debicki. 

Altre serie tv in uscita nel 2022 da non perdere

Finora abbiamo visto i sequel degli show che abbiamo amato di più in questi anni, ma quali sono le novità in fatto di serie TV nel 2022? Ecco una breve panoramica sui titoli più attesi del prossimo anno: 

  • She-Hulk: serie ispirata al personaggio di casa Marvel, Jennifer Walters. La cugina di Bruce Banner (Hulk) acquisisce infatti poteri molto simili a quelli del suo famigliare, trasformandosi in una super donna. È stata confermata nel ruolo di protagonista l’attrice Tatiana Maslany, mentre a impersonare Hulk vedremo di nuovo Mark Ruffalo. 
  • Star Trek: Strange New Worlds: attesissimo anche lo spin-off di Star Trek: Discovery (nonché prequel di Star Trek). In questa serie scopriremo le vicende antecedenti all’entrata in scena del Capitano Kirk sull’USS Enterprise di cui saranno protagonisti dei giovanissimi Capitano Christopher Pike, Ufficiale Scientifico Spock e Numero Uno.
  • Halo: se leggendo il titolo avete pensato subito al famoso videogioco, avete fatto centro. Finalmente scopriremo tutta la verità sul mitico Master Chief. I produttori hanno infatti promesso che saranno rivelati lati della storia e della personalità di Chief che i fan non hanno mai potuto vedere o conoscere in game. 
Torna su