regalare viaggi per natale

A Natale regala un viaggio: le mete più desiderate del 2022

Indecisione sui regali di Natale? Siamo tutti d’accordo che basti il pensiero e che il tempo trascorso insieme sia la cosa più speciale… ma allora perché non regalare un viaggio? Lo sappiamo, il budget è da tenere in considerazione ma se ti dicessimo che c’è un modo di organizzare un viaggio nel 2022 risparmiando?

In nostro aiuto arriva l’agenzia viaggi Orizzonti a Chiasso che svela quali sono le mete più desiderate del prossimo anno di cui può proporre anche alcuni pacchetti promozionali. A sbilanciarsi e dichiarare quali saranno le mete ci pensano social, esperti di settore e tour operator che insieme hanno stilato una classifica. Ecco le 5 mete più desiderate del 2022.

Norvegia

Tra le mete più desiderate c’è la Norvegia. Oltre all’immancabile Oslo, perfetta per atterrare grazie alla grande distribuzioni di voli che raggiungono la città, è consigliato visitare Tromso per poter vedere l’aurora boreale o il sole di mezzanotte, oppure raggiungere Bergen e i fiordi occidentali. Per i più temerari consigliamo anche le isole Lofoten, si trovano oltre il Circolo Polare Artico e sono considerati tra gli arcipelaghi più belli del mondo.

Belize

Chi non ha voglia di avventurarsi verso un mare caldo come quello dei Caraibi? Il Belize si trova tra Guatemala e Messico ed è conosciuto per la possibilità di fare sport acquatici ed immersioni; è in cima alla wishlist perché è considerata una meta perfetta per chi pratica ecoturismo. Da qui è possibile visitare non solo la città di Belize ma anche le rovine Maya di Altun Ha o quelle di Caracol.

Kent

Una cittadina europea poco conosciuta ed è tra le wishlist di molti. Nonostante per accedere agli UK ora serva il passaporto il desiderio di scoprire la patria della Regina Elisabetta non si ferma. Oltre a Londra che viene sempre apprezzata c’è Kent in cima ai desideri di molti. A farla scoprire sono stati i social e gli italiani expat che l’hanno definita il Giardino dell’Inghilterra. Tra i luoghi più belli da visitare qui c’è Hever Castle, conosciuto perché è qui che Enrico VIII ha incontrato Anna Bolena. Da qui però è anche possibile osservare la costa frastagliata accedendo direttamente ad alcune scogliere come le White Cliffs of Dover.

Dublino

In wishlist anche una capitale europea: parliamo di Dublino, punto nevralgico irlandese facile da raggiungere anche grazie ai numerosi voli low cost. Arrivati qui è impossibile non fare una passeggiata al Trinity College scoprendo una delle biblioteche più belle al mondo, poi spostarsi a vedere l’incantevole cattedrale di San Patrizio in stile gotico e ovviamente immancabile una tappa al Temple Bar. Ma non è tutto: dallo store Guinness al Dublin Castle, sono tantissime le attrattive che offre questa città che diventa un perfetto regalo di Natale da visitare ad inizio anno oppure in primavera in concomitanza con la festa di San Patrizio. . Da Dublino è possibile non solo scoprire la città ma spostandosi con i mezzi pubblici arrivare a Howth: splendida cittadina sulla baia ad una ventina di minuti dalla città.

Atlanta

Gli Stati Uniti hanno ufficialmente riaperto il traffico aereo a scopi turistici e gli italiani sognano già di vedere alcune città degli USA rimaste in wishlist ormai da più di un anno. A sorpresa non è New York ma Atlanta ad essere in cima alla lista dei desideri di viaggio per il 2022. Se la Lonely Planet l’ha dichiarata una delle mete più trendy che mai sicuramente c’è un motivo: Cnn Center, i luoghi di Martin Luther King, il Georgia Aquarium e lo zoo sono solo alcuni dei motivi per cui dovresti prenotare un viaggio qui. Attenzione, affidandoti ad una agenzia di viaggi puoi anche ottenere il CityPass, una card speciale che ti aiuterà a risparmiare su attrazioni e spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su