zone-migliori-hotel-ibiza

Le zone migliori dove prenotare un hotel a Ibiza

Ibiza è una delle mete più amate dai giovani, ma non solo, perché, oltre a essere uno dei centri più conosciuti della movida nel mondo, è anche una destinazione culturale. Ma quali sono le zone dove prenotare un hotel a Ibiza? Uno dei primi aspetti da considerare è proprio la scelta dell’alloggio.

A tal proposito, se non hai idea dell’hotel in cui prenotare, ti consiglio di dare un’occhiata a questa pagina, realizzata dal team di hotelspagna.net dove trovi alcuni tra i più bei hotel di Ibiza con un servizio veramente eccezionale senza eccedere troppo con il prezzo. (Il 2° è spettacolare!).

Quali sono le zone migliori dove alloggiare a Ibiza?

Come ogni città, anche Ibiza ha i suoi alloggi migliori e zone in cui la qualità della vita è più alta per la presenza di servizi, locali, bar, ristoranti. Sapevi, per esempio, che il turismo di Ibiza è concentrato maggiormente nella sua zona meridionale? Proprio qui si trova davvero di tutto per trascorrere una serata indimenticabile.

Nella zona ovest ovviamente sono presenti diverse spiagge mozzafiato, come Cala Compte, o ancora Cala Tarida, Cala Bassa o Cala Salada. Il nord di Ibiza, invece, è indubbiamente meno turistico, ma in ogni caso c’è un bel mare e la zona è indicata per le famiglie in viaggio con bambini o per le coppie che desiderano maggiore privacy e intimità.

Alloggiare a Ibiza città: i vantaggi

Si chiama Eivissa in catalano, e la zona di Ibiza città è indubbiamente perfetta dove alloggiare per un motivo ben preciso: locali, bar, ristoranti. Un luogo mistico, quasi, a metà tra lo stile antico e il moderno, dove ovviamente si trova uno dei locali più famosi, il Pacha, un club storico che è stato aperto nel 1973. La posizione è super comoda e ti permette di raggiungere gli altri quartieri in poco tempo, ma la movida non è così intensificata.

Alloggiare al mare a Ibiza: i vantaggi

Per chi non vuole rinunciare alla comodità di avere il mare a pochi passi, allora Figueretas è la zona migliore, perché è la spiaggia cittadina di Ibiza Città. Sì, siamo vicinissimi al centro, ma la zona è tranquilla e possiamo anche divertirci sul lungomare grazie alla presenza di ristoranti e locali. Il centro dista circa 10 minuti a piedi, ed è anche una zona dove suggeriamo di prenotare per chi apprezza viaggiare on the road.

Alloggiare a Playa d’en Bossa a Ibiza: perfetta per la movida

Molti di coloro che vengono a Ibiza lo fanno in virtù della sua vita notturna. La movida di Ibiza è certamente particolare, ed è molto simile alla Riviera Romagnola. Ci sono molte discoteche in cui divertirsi fino a notte fonda, e ovviamente i locali sono aperti praticamente fino all’alba, per rispondere proprio al divertimento degli isolani e dei turisti.

In particolare Playa d’en Bossa è ideale per coloro che vengono qui proprio per divertirsi tra bar, pub e discoteche. Naturalmente ci sono anche delle spiagge, ma non sono così belle come in altre zone. Il quartiere è indicato soprattutto per i più giovani o le coppie.

Alloggiare a Sant Antoni de Portmany a Ibiza

Sei alla ricerca della giusta soluzione tra movida e spiagge mozzafiato? C’è in effetti un luogo a Ibiza particolarmente indicato, ovvero Sant Antoni de Portmany, che si trova esattamente sulla costa sud occidentale. Ci allontaniamo dal centro cittadino, attenzione: dista be 16 km.

Tuttavia qui è possibile divertirsi tra locali, club e anche caffè piuttosto famosi, come il Caffè Mambo o il Cafe de Mar. Praticamente due “icone” di Ibiza.

Alloggiare a Ibiza: la zona per le famiglie con bambini

Ibiza non è destinata solo ai giovani turisti o a coloro che sono alla ricerca spasmodica del divertimento. La zona per le famiglie è ovviamente Santa Eulària des Riu,e il motivo è semplice: questo posto è frequentato dai turisti e dagli isolani, ma è piuttosto tranquillo e non mancano locali in cui prenotare.

La zona è ideale in cui soggiornare con la famiglia al seguito, la spiaggia è molto bella, anche se ovviamente nelle sue vicinanze e nei dintorni ce ne sono di più mozzafiato, con un mare di un verde cristallino. Non mancano per fortuna hotel family friendly a Ibiza, oltre che appartamenti e persino resort con piscina e spazi adibiti per far giocare i più piccoli.

Torna su